TramontoDONNA PER DONNA-ONLUS è un’associazione di donne che hanno già vissuto e superato l’evento cancro ed hanno come obiettivo primario quello di aiutare, sostenere e rafforzare la volontà della donna operata al seno a trasformare un`esperienza che potrebbe evolversi in una disarmonia di tutta la persona, in un miglioramento ottimale del suo equilibrio generale  che si configura elemento indispensabile anche per la profilassi della malattia.

DONNA PER DONNA-ONLUS si propone di sdrammatizzare situazioni apprensive o di paura, dissipare la mentalità invalidante di fronte alla malattia tumorale e promuovere la difesa della salute con metodo globale e con tutti gli strumenti idonei, integrativi degli interventi medico-fisio-chirurgici.
La sofferenza e la paura nascono spesso dall’ignoranza.

DONNA PER DONNA-ONLUS si propone come “luogo” dove l’argomento tumore della mammella può essere affrontato e chiarito in tutte le sue implicazioni attuando seminari, congressi socio-sanitario rivolti al pubblico  per il raggiungimento dei fini di cui sopra.
La solitudine è uno dei mali peggiori della nostra società.

DONNA PER DONNA-ONLUS promuove lo sviluppo delle potenzialità relazionali e comunicative, attraverso esperienze terapeutiche e ricreative di gruppo, finalizzate ad un potenziamento della fiducia nelle proprie capacità di progettare in modo nuovo l’esistenza.

Tra le iniziative:

  • Insegnamento della tecnica di autopalpazione del seno.
  • Incontri-dialogo con specialisti che ruotano intorno al problema tumore della mammella.
  • Visite ed incontri tra nuove pazienti e donne già mastectomizzate in ospedali/cliniche.
  • Fisioterapia riabilitativa presso centri privati convenzionati.
  • Corsi di ginnastica in palestra e/o piscina.
  • Attività psico-socio-sanitaria  per sdrammatizzare situazioni apprensive o di paura e dissipare la mentalità invalidante di fronte alla malattia tumorale.
  • Uso gratuito a domicilio di attrezzatura quali Flowtron  per linfodrenaggio meccanico.
  • Attività ludiche e ricreative per favorire la socializzazione.

Anche tu ci puoi aiutare iscrivendoti all’associazione, facendo una libera elargizione oppure destinandoci il Tuo 5 per mille e divulgando le nostre finalità.