images

PROF. UMBERTO VERONESI

Ines Micucci
Presidente
Via Generale Papa, 30
25015 Desenzano (BS)

E-mail: info@donnaperdonna.it
Milano, 18 Ottobre 2004
Prot. n. 489/04

Cara Signora Micucci,

Desidero ringraziare Lei e l’Associazione Donna per Donna per la gentile lettera e il sentimento di stima che mi hanno commosso. Sono parole che ho fatto mie ma che mi sento di ricambiare poiché altrettanto grande e prezioso è il vostro aiuto, dal punto di vista psicologico e umano, per tutte le donne che con coraggio affrontano la dura esperienza del cancro.

Desidero che sappia che credo molto nel lavoro e nelle attività delle Associazioni di Volontariato nel cui operato riconosco sempre profondi valori di generosità e solidarietà, di consapevole impegno per la difesa e la cura della vita, di rispetto per la malattia e la sofferenza. I suoi e vostri pensieri che si traducono in gesti di interesse sincero per chi attraversa un periodo di fragilità, sono una testimonianza trasparente di amore per il prossimo. Messaggi forti, positivi, importanti che si avvicinano all’essenza della scienza e della medicina – il benessere dell’uomo – e che meritano di essere ascoltati con attenzione, di trovare uno spazio sempre più ampio nella coscienza di tutti noi. Mi creda, vi sono personalmente grato per il vostro costante contributo, che nel silenzio e nonostante gli sforzi ed i sacrifici, rendete sempre con devozione ed un sorriso. Sono certo che questo aiuto non verrà mai dimenticato poiché, là dove il medico ha bisogno di un completamento al suo ruolo, sa di trovare nelle Associazioni di Volontariato una mano tesa che continuerà a proteggere, con disponibilità all’ascolto ed integrità morale, l’unicità dell’esistenza.

A Le e a voi tutta la mia stima e il mio augurio più sincero di portare sempre avanti, con entusiasmo e passione, questa bella testimonianza di aiuto e di solidarietà.

Con la mia più viva cordialità, mi creda e credermi vostro.

Umberto Veronesi